Lettera alla madre

Cara mamma,

ha appena partorito un bambino: le nostre più vive congratulazioni! La necessità l'ha spinta a depositare il neonato nella Baby finestra di Olten: comprendiamo pienamente la difficile decisione che ha dovuto prendere e le confermiamo inoltre che non subirà alcuna conseguenza penale.

Ha il diritto di riavere il suo bambino finché non diventa effettiva un'eventuale adozione, che può avere luogo solo a partire da un anno dalla sua consegna. L'Aiuto svizzero per madre e bambino (telefono gratuito 0800 811 100, helpline@shmk.ch) le mette gratuitamente a disposizione l'assistenza finanziaria e sociale necessaria per garantirle un futuro sereno con il suo bambino. Si faccia consigliare, se preferisce anche in forma anonima. Siamo sempre a sua disposizione! Ci contatti, le garantiamo un'assoluta riservatezza.

Si occupi anche della sua salute; un parto senza assistenza medica è rischioso. Pertanto si rivolga a un medico specialistico. Se ha bisogno di un medico di fiducia gratuito, contatti l'Aiuto svizzero per madre e bambino, riceverà l'aiuto richiesto.
 

Le auguriamo tanta forza e coraggio:

Ospedale di Olten, Mirjam Ludäscher, Medicina operativa / tel. 062 311 44 11

Aiuto svizzero per madre e bambino / tel. gratuito 0800 811 100