Cosa scrivono le madri ai loro bebè
Se una mamma che depone il proprio bebè nella baby finestra gli lascia una lettera, lo aiuta a capire meglio le circostanze che l'hanno spinta a farlo e a elaborare il suo passato. Queste lettere sono la testimonianza che nessun bambino viene deposto a cuor leggero. Le tre lettere seguenti sono state ritrovate in una baby finestra a Lubecca (Germania).
Cara Felicitas, spero che un giorno tu possa perdonarmi per averti lasciato. L'ho fatto, perché sono convinta che starai meglio in una famiglia che desidera da tempo avere un bambino e che potrà dedicarti tanto tempo e darti tanto amore. Le ore che ho passato insieme a te sono state le più belle della mia vita. Eri la bimba più bella che io abbia mai visto. Spero che un giorno tu possa essere migliore di me e diventare una brava mamma. Prego Dio che ci faccia incontrare di nuovo. Ti voglio bene
La tua mamma
Desideriamo il meglio per lui e anche se ci spezza il cuore, sappiamo di non essere i genitori migliori che lui può avere. Vi preghiamo di trattarlo bene e di curarlo con amore, perché se lo merita. Ci piacerebbe che venisse chiamato Lars, se possibile, sarebbe bello. Noi lo amiamo e penseremo sempre a lui! Vi preghiamo di conservare la lettera e di dargliela non appena avrà l'età per capire, affinché sappia che lui non ci è stato e non ci sarà mai indifferente!
La bimba si chiama Sarah. Mi spiace tanto, ma non posso tenere Sarah. Poiché ho molti problemi, non posso accogliere Sarah nella mia vita. Sono convinta che saprete trovarle una madre migliore che potrà offrirle tutto ciò che io non posso darle. Sono profondamente dispiaciuta.
Data di nascita: 02.08.03, 15:45